Informativa per il consumatore

INFORMATIVA PER IL CONSUMATORE AI SENSI DELL’ARTICOLO 52 DEL CODICE DEL CONSUMO

(Decreto Legislativo, 6 Settembre 2005, n. 206)

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, Innovation Factory S.r.l. (di seguito e per brevità IF) informa gli Utenti che siano anche consumatori, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, di quanto segue:

  1. IF ha sede in Trieste, presso Area Science Park, Località Padriciano 99, c.a.p. 34149.
  2. Il Servizio erogato agli Utenti presenta le seguenti caratteristiche essenziali: servizio informatico che permette di memorizzare, archiviare ed elaborare dati  grazie all’utilizzo di risorse hardware/software distribuite e virtualizzate in Rete.
  3. Il prezzo del Servizio varia in relazione all’Opzione Premium prescelta e viene indicato nell’app o nello store di riferimento.
  4. Il prezzo complessivo del Servizio, indicato al punto 3, è incluso di tasse e imposte.
  5. Il prezzo complessivo non include eventuali spese aggiuntive che non siano preventivamente comunicate all’Utente.
  6. Il pagamento del prezzo per l’acquisto delle Opzioni Premium avviene con le modalità previste dallo store di riferimento.
  7. Le modalità di stipulazione del contratto e di attivazione del Servizio sono indicate all’art. 3 delle Condizioni Generali di Contratto.
  8. IF, ai sensi dell’art. 55, comma 2, lett. a), informa gli Utenti che con la compilazione del modello di attivazione si dà immediata esecuzione alle prestazioni contenute nel contratto, con la conseguente rinuncia del diritto di recedere entro 10 giorni lavorativi. Ciò in deroga al principio generale previsto dall’art. 64 del Codice del Consumo che prevede il diritto di recesso del consumatore, senza alcuna penalità e senza alcun motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi. L’art. 55, comma 2, lettera a) del Codice del Consumo, prevede tra le clausole di esclusione del diritto di recesso, il caso di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza di dieci giorni lavorativi.
  9. Le modalità di erogazione ed i termini di attivazione del Servizio, descritti nelle presenti note, oltre che nelle condizioni generali di contratto, possono essere modificate in ogni momento da parte di IF, l’Utente si impegna pertanto ad aggiornarsi e a prendere conoscenza delle Condizioni, nonchè ad informarsi sulle modifiche intervenute accedendo al sito.
  10. IF informa gli Utenti del diritto a non corrispondere alcun pagamento per le Opzioni Premium in caso di fornitura non richiesta o eseguita in modo difforme da quella pattuita al momento del loro acquisto.
  11. Il contratto per l’erogazione dei servizi Foxsim non ha una durata minima e inizia a decorrere dal momento dell’attivazione del Servizio; è sempre fatto salvo il diritto di recesso dell’Utente.
  12. Eventuali offerte proposte da IF al momento dell’acquisto delle Opzioni Premium hanno durata e validità limitata a quell’opzione, fatta salva la possibilità di future offerte formulabili da parte di IF.
  13. Il contratto stipulato sarà archiviato a cura di IF e l’Utente potrà richiederne copia inviando una mail all’indirizzo info@foxsim.com.
  14. Qualora l’Utente incorra in errori di inserimento dati che verranno inoltrati a IF per la stipulazione del contratto, l’Utente dovrà dare immediata segnalazione inviando una  email all’indirizzo info@foxsim.com, indicando il proprio numero di telefono e quale errore si è commesso.
  15. Il contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto sarà di competenza del Foro di residenza del consumatore.
  16. Le segnalazioni degli Utenti possono essere inviate a info@foxsim.com.
  17. L’Utente ha diritto di acquistare il Servizio privo di qualsiasi difetto e conforme all’uso cui è destinato. In ogni caso, il contratto stipulato con l’Utente sarà regolato secondo le disposizioni previste in materia di garanzia nelle forme e nei termini contenute nel Codice del Consumo.